Vigili assenti al Redentore: infortuni, maternità e uno perfino "studiava"

Vigili assenti al Redentore: infortuni,
​maternità e uno perfino "studiava"

di Michele Fullin

VENEZIA - Polemiche, rivelazioni, guerre di cifre. Si arricchisce di nuovi particolari la vicenda dei vigili assenti durante l'evento più impegnativo per la polizia locale di Venezia: la notte del Redentore, che ha richiamato in laguna oltre 80mila persone. Via via che procede la fase istruttoria avviata dall'amministrazione, si scopre ad esempio che c'erano assenze per infortunio e per maternità, ma perfino un permesso studio (generalmente concesso per frequentare corsi o dare esami) ottenuto da un agente talmente ligio al dovere da essere evidentemente impegnato sui libri il sabato sera, nel giorno della festa più attesa dai veneziani.

Questo, per quanto riguarda i soli agenti. Perché le assenze hanno colpito anche i vertici del Corpo di polizia municipale: due dirigenti su tre sabato sera erano a riposo e così era per nove funzionari su dodici. Insomma, in servizio in una serata di piena emergenza, con la città presa d'assalto e i ben noti pericoli di sicurezza pubblica, sul campo c'erano un dirigente e tre funzionari sui 15 totali. Ovviamente questi dati sono stati snocciolati ieri dai sindacati, che non hanno digerito le accuse dell'amministrazione...
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 18 Luglio 2017, 09:24






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Vigili assenti al Redentore: infortuni, maternità e uno perfino "studiava"
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 19 commenti presenti
2017-07-20 08:25:35
Scusate, ma la storia del vigile che "studiava" è stata bene e ampiamente spiegata: è un laureato che frequenta un master a Bologna di sabato e domenica (apposta per studenti lavoratori) che aveva chiesto e ottenuto il permesso dal Comando a febbraio! OH!
2017-07-18 17:56:13
Lo sanno tutti, specialmente chi lavora in comune, che i sindacati dei vigili sono potentissimi.
2017-07-18 17:37:17
Il pesce puzza sempre dalla testa. SE i primi assenti sono i dirigenti poi deve essere la truppa a combattere ? Armiamoci e partite ?
2017-07-18 16:30:44
Ricordate gli 800 vigili a Roma? Alla fine solo 4 (quattro) denuncie. Anche qui. Si cercano di mascherare le lacune dell'amministrazione scaricando sui vigili, che non sono per nulla amati, in generale, dalla gente. Poi si leggono altrove i commenti del comandante è tutto prende un'altra luce. Però il titolone...
2017-07-18 15:40:35
Assenze per infortunio (magari sul lavoro)? Assenze per maternità? Quindi uno infortunato o chi è a casa per maternità secondo il giornalista (e l'assessore/sindaco) è un lavativo????? Quanto a chi "perfino studiava", magari ci fossero più giornalisti in permesso studio, così potremmo leggere meno strafalcioni di grammatica e di sintassi e magari qualche congiuntivo corretto.