In 2400 al palasport per un posto
(forse) da netturbino

Martedì 17 Febbraio 2015 di Raffaele Rosa
La coda per entrare al palasport
2

MESTRE - In "palio" non c'era un lavoro, ma un posto nelle graduatorie dalle quali Veritas, Alisea e Asvo nei prossimi tre anni pescheranno 300 nomi da assumere a tempo determinato, cioè lavoratori stagionali da utilizzare come operatori e ecologici e autisti. Eppure ieri mattina si sono presentati in 2.400, da tutta la provincia, al palasport Taliercio alle selezioni.

Il più giovane nato nel 1995, il più vecchio nel 1956: in mezzo un lungo elenco di precari, alcuni al primo impiego, altri che hanno perso il lavoro, altri ancora che vivono di contratti a tempo come quello che offre Veritas. Gente da tutta la provincia con una speranza e con la voglia di lavorare: una prova per entrare in una graduatoria, quindi, cioè la speranza di poter essere chiamati da qui al 2018 per lavorare nel periodo estivo.

Quelli più avanti con gli anni e con più esperienza e anche tipo di patente di guida hanno partecipato ad un tipo di selezione diversa da quella degli operatori ecologici.

La selezione a cui tutti i 2400 si sono sottoposti ieri, suddivisi in 4 gruppi, consisteva comunque in una prova scritta come test attitudinale della durata di 20 minuti. Un piccolo esame e che consentirà poi di formare un successivo elenco che permetterà di accedere alla prova orale di valutazione.

I risultati del test attitudinale e le informazioni circa la prova orale (ammessi-calendario-sede) verranno pubblicati sul sito www.gruppoveritas.it. I candidati che ieri hanno partecipato alla prima parte della selezione erano suddivisi in vari gruppi, convocati ognuno ad un orario diverso. Le selezioni si sono susseguite all'interno del palasport Taliercio dal mattino fino al tardo pomeriggio.

Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 09:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci