Redentore, incendio alla Giudecca
I pompieri al Consorzio cantieristica

Sabato 16 Luglio 2016
Redentore, incendio alla Giudecca I pompieri al Consorzio cantieristica
5
VENEZIA - Un incendio è scoppiato alle 18.15 alla Giudecca, sembra all'interno del Consorzio cantieristica minore, che ospita molte aziende artigiane. I vigili del fuoco sono arrivati sul posto e sull'isola, addobbata a festa per lo spettacolo pirotecnico del Redentore, è calata una coltre di fumo scuro e acre, forse causato dalla combustione di vernici. Mentre l'incendio si sviluppava sindaco e patriarca erano alle Zattere per la cerimonia di apertura del ponte votivo, che porta alla basilica del Redentore, a poche decine di metri dall'area di intervento.

I vigili del fuoco sono accorsi con tre squadre sul posto e hanno posto sotto controllo le fiamme, originatesi in un deposito di legname e materiale elettrico.
Il rogo, non di grandi dimensioni. La situazione è sotto controllo. Le fiamme sono state circoscritte e in breve dovrebbero essere domate.


Nonostante questo problema, il ponte votivo tra le Zattere e la basilica del Redentore alla Giudecca è stato aperto regolarmente, alla presenza del patriarca Francesco Moraglia, del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, e del prefetto Domenico Cuttaia. In città sono già decine di migliaia le persone giunte per assistere allo spettacolo pirotecnico in Bacino san Marco, previsto alle 23.30. Il lancio dei fuochi sarà interrotto pochi minuti dopo l'inizio per osservare un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del tragico incidente in Puglia e dell'attentato di Nizza.
 
Ultimo aggiornamento: 22:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci