Venezia presa d'assalto dai turisti
a Natale: in fila all'imbarcadero
Anziani e bambini lasciati a terra

Sabato 26 Dicembre 2015
Venezia presa d'assalto dai turisti a Natale: in fila all'imbarcadero Anziani e bambini lasciati a terra
49

VENEZIA - La città si è riempita di turisti per Natale e i mezzi di navigazione, tarati per un'attività ridotta come era avvenuto sempre in passato, sono stati sotto pressione, soprattutto nel pomeriggio quando le linee circolari sono state sospese.

Il vaporetto sbatte contro il pontile: passeggeri feriti, anziana in ospedale

La fermata della stazione, in particolare, è stata presa d'assalto, ma i vaporetti, che partivano già pieni dal terminal di piazzale Roma, riuscivano ad accogliere solo una piccola parte di chi era in attesa. A farne le spese gli anziani, che perdevano sistematicamente la "priorità" anche se si trovavano in prima fila, e le famiglie con bambini piccoli. Tra i passeggeri in fila alle 19 c'era chi si trovava all'imbarcadero da quasi un'ora senza riuscire a salire. Dopo le 18, 18.30 senza linea 1 e senza la circolare 5.1 e 5.2 la situazione è diventata molto pesante.

"Non è possibile - dicevano alle 19 i passeggeri in attesa inviperiti - che il servizio sia sospeso la sera del 25, quando a tutti gli effetti la "festività" si è esaurita e la gente fa ritorno a casa.

Chi deve andare nelle isole si sta trovando ad affrontare un calvario". Anche il giorno della Vigilia Venezia, che si solito è popolata dai soli residenti, pullulava di turisti. I servizi sono però rimasti quelli tarati per i soli veneziani.

Ultimo aggiornamento: 18:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci