"Merry Christmas to all" alle Zattere: mostra benefica di eccellenze veneziane

Giovedì 17 Dicembre 2015 di Giorgia Pradolin
"Merry Christmas to all" alle Zattere: mostra benefica di eccellenze veneziane
Si intitola "Merry Christmas to all" l'esposizione promossa dal Concave "Consorzio Compagnia Alberghi Venezia" per sostenere le eccellenze "Venice Style". Coordinata dalla giornalista Alessandra Cicogna, la mostra presenta oltre 40 opere, frutto di una selezione di artisti, artigiani e marchi veneziani, alcuni consolidati nel panorama internazionale e altri debuttanti.

Spunti anche per idee regalo natalizie e, agli interessati, viene consegnato il biglietto da visita dell'autore. Tra gli oggetti in esposizione vi sono alcune creazioni della fashion designer Antonia Sautter, ideatrice del Ballo del Doge, pezzi dell'archivio della stilista Roberta di Camerino, 50 metri del Merletti di ACS Murazzo di Pellestrina, realizzato nel 2007 per il Guiness del merletto più lungo al mondo, forcole e idee regalo de il Forcolaio Matto, Piero Dri, giovane "remer" di Venezia, maschere di Carnevale dell'artista Beba, alias Alberta Lombardi, capi della Collezione Privata Venezia di Cristina Smafora, realizzato con tessuti broccati Rubelli, Design da passeggio di Michela Bortolozzi, lecca-lecca artistici che riproducono palazzi, chiese e ponti di Venezia.

L'entrata è gratuita e la mostra sarà visitabile fino al 20 dicembre nella Sala Tiziano del Centro Culturale Don Orione Artigianelli alle Zattere dalle 10.30 alle 18. Chi vorrà potrà lasciare una donazione che sarà poi devoluta al Centro Don Orione di Chirignago-Venezia, che attualmente ospita 67 disabili residenti e 40 diurni. L'iniziativa benefica nasce per supportare l'opera del Don Orione per aumentare gli spazi dedicati ai disabili e ad attrezzare la palestra con nuovi strumenti per la riabilitazione
Ultimo aggiornamento: 17:26

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci