L'autore dello scatto: «Ma quali foto
taroccate, quella turista l'ho ripresa io»

Giovedì 25 Agosto 2016 di Michele Fullin
La foto scandalo a San Marco
36

VENEZIA - I vigili intendono accertare la veridicità della foto della turista con i pantaloni abbassati in piena area Marciana. Sembra che ci sia il timore che questa immagine - come altre che sono state pubblicate in questi giorni su Facebook e riprese da giornali, siti internet e televisioni - possa essere stata in qualche modo ritoccata per renderla più "appetibile" ai media. «Ma quale ritocco? - sbotta il gondoliere che ha scattato l’immagine - l’ho fatta io col mio cellulare per mostrare ai colleghi a che livello eravamo arrivati. Mai e poi mai mi sarei immaginato che sarebbe finita sui giornali».

- In effetti altri l'hanno diffusa, ma lei non ha mai postato immagini di degrado di Venezia? Lo fanno tutti.
«Io no. Non sono sui social. Quella foto l’ho mostrata ad alcuni colleghi per evidenziare il degrado, poi qualcuno di loro l’ha fatta girare».

- Quando ha scattato la foto?
«Ecco la prova sul mio cellulare: alle 11.15 del 18 agosto. E si vede che era mattina, col sole alto. Ho visto quella donna su un moletto di fronte a palazzo Ducale con i pantaloni abbassati. Stavo per dirle qualcosa, rimproverarla, avvertirla che non si poteva, ma ha fatto tutto velocissima e se n’è andata velocemente».
 

 

Ultimo aggiornamento: 19:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci