Reyer da sogno al Taliercio: vola alle Final four di Champions

Mercoledì 29 Marzo 2017 di G.G. e S.B.
Hrvoje Peric

Appuntamento centrato con la storia: l'Umana Reyer Venezia vola  alle Final Four di Champions League. Dopo la sconfitta 74-71 di una settimana fa nella turca Smirne, gli orogranata stasera (col Taliercio sold out e diretta "spezzettata" su RaiSport) hanno  recuperato  i 3 punti di scarto al Pinar Karsiyaka vincendo 74-66

CRONACA - Il primo quarto si  chiude 20-20 con i turchi puntellati da un Owens che contro i lunghi Reyer ha gioco facile. Errore arbitrale sulla sirena con De Raffaele infuriato.
Male il secondo quarto con i turchi davanti all'intervallo lungo: 39-36.
Terzo quarto e finale da cardiopalma: +2 Reyer che deve chiudere invece almeno sopra di 3.
Buon inizio dell'ultimo quarto fino al +12 ma poi recupero dei turchi e testa a testa finale. Molti falli e 5. per Eijm e Peric ma la Reyer tiene e vola alle Final four.
 



«Fino a questo momento è la partita più importante della stagione, dobbiamo rimontare ma possiamo farcela». C'era ottimismo in casa orogranata, il primo a crederci era Hrvoje Peric, croato che i palcoscenici europei li ha calcati con Spalato, Zara e Benetton Treviso in Eurocup ma anche Malaga in Eurolega, e che è stato fra i migliori nel convulso finale.

Grande sodisfazione sui social del patron Umana, il sindaco Luigi Brugnaro.

I particolari, le interviste e le pagelle sul Gazzettino del 30 marzo.



 

Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 16:42

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci