Venezia, ecco mister Pippo Inzaghi:
«Puntiamo ad andare in serie A»

Mercoledì 8 Giugno 2016
Pippo Inzaghi e il presidente Joe Tacopina
11

VENEZIA  - «Oggi è un grande giorno per noi». Non ha dubbi il presidente del Venezia Joe Tacopina presentando il nuovo allenatore del Venezia, Filippo Inzaghi all'Hotel Cà Sagredo. «Siamo obbligati a vincere e vinceremo. Benvenuto Filippo Inzaghi nella nostra famiglia» aggiunge il numero uno del club lagunare parlando della nuova esperienza in Lega Pro con l'ex attaccante e allenatore del Milan in panchina.
«Abbiamo fatto una scelta non mediatica, ma tecnica. Lui, Inzaghi, ha professionalità. Se è qui il merito è di Joe Tacopina» aggiunge il direttore sportivo, Giorgio Perinetti che non nasconde le difficoltà che il club incontrerà nella prossima stagione dopo la promozione dalla Serie D. «Sappiamo che sarà un campionato difficile. E sappiamo che probabilmente saremo la squadra da battere. Ma siamo attrezzati e lo saremo ancora di più» aggiunge Perinetti. Parola quindi al nuovo mister del Venezia. «Se i nostri giocatori saranno ambiziosi come il presidente, andremo presto in alto. Perché Tacopina è un presidente da Champions League, Non da Lega Pro. Comunque la cosa non ha minimamente scalfito i rapporti con il Milan, anzi auguro pronta guarigione a Berlusconi e sarò sempre rossonero» dice Filippo Inzaghi.

 

«Stare lontano dai campi mi ha fatto malissimo. Comunque io oggi sono emozionato come il primo giorno di scuola, non conta il fatto che siamo in Lega Pro» dice. «Siamo nella più bella città del mondo. Sono molto carico e spero di trasmettere questa voglia ai giocatori» afferma Super Pippo. «Questa è una società incredibile, sono contento che i dirigenti scelgano i giocatori solo dal punto di vista umano, perché solo con il nome, mio o dei giocatori, non si fa niente».
Inzaghi parla poi di obiettivi condivisi: «Loro hanno fatto breccia nel mio cuore. Perché vogliono quello che voglio io. Le difficoltà più grandi? Che battere il Venezia sarà il sogno di tutti. Ma io cercherò di farlo capire da subito ai miei giocatori. Chi non farà gruppo non giocherà». «Io spero di tornare in A, ma col Venezia. Io ho scelto Venezia perché qui c'è la base. E una società così merita, ma con umiltà dovremo conquistare il posto che il Venezia merita». Questo l'obiettivo di Filippo Inzaghi, neo allenatore dei lagunari. «La priorità sarà far giocare bene il Venezia. Il presidente è un esteta.
Per i giocatori, ho dato indicazioni ma mi fido ciecamente del direttore Perinetti, quindi posso andare in vacanza sereno. Dobbiamo essere orgogliosi del fatto che molti giocatori chiamano per venire qui» afferma l'ex allenatore del Milan. «Spero di farmi amare dai tifosi del Venezia per la mia professionalità. Non vedo l'ora di iniziare a fare bene».

Ultimo aggiornamento: 15:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci