Veneto Banca, netta vittoria dei soci
Stefano Ambrosini nuovo presidente

Giovedì 5 Maggio 2016
Veneto Banca, netta vittoria dei soci Stefano Ambrosini nuovo presidente
3

MARGHERA - L'assemblea dei soci di Veneto Banca ha votato al termine di una lunga giornata al Pala Expo Venice di Marghera: netta vittoria della lista 2 guidata da Stefano Ambrosini con il 57,9% dei voti, mentre la lista dell'ex presidente Pierluigi Bolla si è fermata a 37,1%. Vittoria, quindi, della lista dei soci contro quella del cda uscente.
All'assemblea c'erano 7193 soci che rappresentavano 42.827.875 di azioni (34.40%) delle oltre 124 milioni di azioni.
Nel nuovo consiglio di amministrazione entrano quindi oltre a Stefano Ambrosini, entrano l'ex consigliere economico di Palazzo Chigi Carlotta De Franceschi (probabile vice presidente), Matteo Cavalcante (presidente dell'associazione 'Per Veneto Banca'), Giovanni Schiavon (presidente dell'associazione 'Azionisti Veneto Banca'), Roberto Nevoni, Dino Crivellari, Maria Cristina Bertellini, Laura Dalla Vecchia, Aldo Locatelli, Debora Cremasco, Fabio Bassan e Michele Padovani.  Dalla lista opposta Pierluigi Bolla e Cristiano Carrus.
«Siamo vigilati speciali e quindi da domani bisogna cominciare a costruire un percorso che rassicuri i mercati e che sia in compliance con le indicazioni delle Autorità di vigilanza», ovvero della Bce. Lo ha detto il nuovo presidente di Veneto Banca, Stefano Ambrosini, ringraziando i soci per la vittoria in assemblea.
Alla proclamazione è scattato un applauso da parte della stessa assemblea.
Il Cda di Veneto Banca esaminando la gestione guidata dall'ex a.d Vincenzo Consoli ha «riscontrato irregolarità ed anomalie» che potrebbero «porre le premesse per avviare un'azione di responsabilità». È quanto afferma il presidente uscente Pierluigi Bolla fornendo ai soci in assemblea un aggiornamento nel merito.

Ad oggi il «danno» legato a eventuali cause «non è quantificabile», ha aggiunto. Si tratta cmq di «un quadro che lascia intravedere possibili profili di criticità ai danni degli ex vertici e in particolare di Consoli», ha ribadito

Tutti i servizi sul Gazzettino in edicola domani 6 maggio

 

Ultimo aggiornamento: 6 Maggio, 11:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci