Va a letto ma sente rumori: 83enne si sveglia con i ladri in camera

Domenica 21 Maggio 2017
Va a letto ma sente rumori: 83enne si sveglia con i ladri in camera
10
MESTRE - Si era coricata da poco quando le è parso di sentire dei rumori piuttosto strani. Come se qualcuno armeggiasse da qualche parte all'esterno dell'appartamento. Ma non ci ha fatto caso, per lo meno non subito, pensando si trattasse solo di un falso allarme, magari frutto della sua impressionabilità. A 83 anni, si sa, l'udito non è più quello di una volta, e la solitudine del vivere quotidiano spesso amplifica timori e suggestioni.
Ha capito che non si sbagliava affatto quando ha avvertito in modo distinto il fragore tipico del vetro che va in frantumi. Nemmeno il tempo di realizzare cosa stesse succedendo, che si è ritrovata con due sconosciuti in camera. Più per istinto che per coraggio si è messa a urlare, con ogni probabilità cogliendo di sorpresa i ladri medesimi che pensavano di poter agire del tutto indisturbati non vedendo alcuna luce accesa nell'abitazione.
E a quel punto hanno deciso di battere in ritirata, per fortuna senza accanirsi contro l'anziana del tutto indifesa e incapace di reagire, paralizzata dal terrore.
 
Ultimo aggiornamento: 11:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci