Da Zaia a Brugnaro a Teocoli
il saluto a Lino Toffolo su Twitter

Mercoledì 18 Maggio 2016
Da Zaia a Brugnaro a Teocoli il saluto a Lino Toffolo su Twitter
1
VENEZIA - Numerosi i messaggi di cordoglio giunti per la scomparsa dell'attore Lino Toffolo, tra i quali quelli del governatore Luza Zaia e del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro.  «Ciao Lino, questa è l’unica volta in cui sei riuscito a non farci ridere. Con la tua morte Venezia e il Veneto perdono una vera voce della lingua veneta, il sorriso di una comicità graffiante e al tempo stesso indulgente, un volto ironico e accattivante che ha saputo ‘bucare’ il piccolo schermo, l’intelligenza di corsivi sempre acuti, la maestrìa dell’avanspettacolo colto e mai banale.   - commenta Luca Zaia - Non calcherai più le scene dei nostri teatri e cabaret  e dovremo fare ricorso alle mediateche per rinfrescare la memoria sugli straordinari personaggi della commedia umana che hai saputo creare, con intelligente comicità e con grande aderenza al nostro essere e sentirci veneti».

Brugnaro ha affidato ad un tweet il suo cordoglio. «Ciao #LinoToffolo, autentico interprete del sentimento veneziano.
La Città ti abbraccia e ti ringrazia»: lo scrive in un tweet il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, appresa la notizia della morte dell'attore e cabarettista muranese.


«Lino, vegné zò da basso che te voio bén», cosi Teo Teocoli ricorda su Twitter il suo caro amico e collega Toffolo, scomparso oggi all'età di 82 anni



 
Ultimo aggiornamento: 16:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci