Terrorismo, arrestato foreign fighter
sloveno su ordine dei pm di Venezia

Domenica 8 Maggio 2016
Terrorismo, arrestato foreign fighter sloveno su ordine dei pm di Venezia
10
VENEZIA - Resta alta la vigilanza contro la minaccia del terrorismo internazionale. Un cittadino sloveno di 26 anni ritenuto un foreign fighter responsabile di arruolamento con finalità di terrorismo internazionale, oltre che di avere avviato un processo di radicalizzazione e di reclutamento di aspiranti jihadisti sul territorio nazionale italiano, è stato arrestato oggi.
L'operazione è stata portata a termine dai Carabinieri del Ros in collaborazione con la Polizia slovena. «È la conferma, ancora una volta - ha commentato il ministro dell'Interno Angelino Alfano nel dare la notizia - che il nostro sistema di prevenzione e sicurezza sta funzionando al meglio».
Il titolare del Viminale si è congratulato con il comandante generale dell'Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette, per l'operazione, coordinata dalla magistratura di Venezia, che ha consentito anche di eseguire, nel corso dell'attività investigativa iniziata lo scorso anno, un altro provvedimento di espulsione, per motivi di terrorismo, nei confronti di un 28enne macedone e di arrestare un connazionale di 37 anni. 
Ultimo aggiornamento: 20:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci