Studenti intossicati, gli Albergatori
«Stanno bene, ripartiti per Praga»

Lunedì 7 Marzo 2016
Un gruppo degli studenti dopo le visite in Pronto soccorso
2

JESOLO (VENEZIA)  - La gita scolastica continua. «Abbiamo avuto conferma da parte dei sanitari che tutti gli studenti interessati al caso di possibile intossicazione alimentare sono ripartiti stamattina alla volta di Praga, mèta finale del loro viaggio»: lo spiega  Massimiliano Schiavon, presidente degli albergatori di Jesolo, sul caso di una decina di ragazzi, facenti parte di una comitiva di studenti di una scuola superiore leccese, finiti in ospedale durante il soggiorno nella località balneare del veneziano.

«Questa ci sembra essere la notizia più importante - commenta -. Vorrei porre l'attenzione sulla immediata efficienza della macchina operativa che ha gestito l'emergenza, sia dal punto di vista sanitario, sia dal punto di vista logistico. Ieri sera, infatti, gli studenti hanno dormito in un hotel messo appositamente a disposizione per l'occasione, hanno mangiato secondo le prescrizioni mediche, sia ieri sera che stamattina».

Per Schiavon «è logico ora aspettarsi un responso che, nell'interesse di tutti, offra risposte chiare al fine di individuare il problema.

Come presidente dell'associazione ho il dovere di ricordare che questi episodi, sebbene molto seri, debbano comunque essere analizzati con lucidità e con rispetto sia per le persone che hanno accusato il malore, sia per gli operatori che lavorano con professionalità sul territorio. Attendiamo ora i responsi delle analisi, augurando ai ragazzi una piena guarigione e un buon proseguimento di viaggio, attendendoli per giovedì prossimo quando ritorneranno dall'estero». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci