Stop a Facebook e selfie in ospedale
Direttiva dell'Asl 10 ai dipendenti

Mercoledì 25 Maggio 2016
Stop a Facebook e selfie in ospedale Direttiva dell'Asl 10 ai dipendenti
8
SAN DONA' DI PIAVE - Un selfie in ospedale? Si rischia di riprendere anche dei pazienti. Un post su Facebook con qualche riferimento al luogo di lavoro? Si può danneggiare l'azienda sanitaria. E così l'Asl 10 del Veneto Orientale detta le regole ai propri dipendenti sull'uso di social network e smartphone varando, tra le prime aziende sanitarie italiane, la “Social media policy”, documento che detta un "codice di comportamento" al personale, entra nel merito e disciplina l’utilizzo dei social.

«Una pubblica amministrazione al passo con i tempi non può esimersi nello sfruttare questi nuovi canali di informazione – spiega il direttore generale Carlo Bramezza – Infatti dal 2013 l’Ulss10 è su Twitter, su Facebook, su YouTube, io stesso ho un profilo personale su Facebook. È però necessario tracciare delle regole che non intendono limitare la libertà di espressione, ma disciplinano l’utilizzo dei social da parte del personale aziendale».

Regole che non toccano solo l'utilizzo dei pc aziendali ("i social network vanno visitati fuori dall'orario di servizio"), ma che arrivano anche a disciplinare l'uso privato in quanto l'utente può essere riconosciuto come dipendente dell'azienda "e come tale - specifica l'Asl 10 - deve impegnarsi a mantenere un comportamento corretto".
Ultimo aggiornamento: 18:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci