Mal di testa improvvisi, il medico la rassicura. Va in ospedale e muore

PER APPROFONDIRE: mal di testa, mamma, morta, ospedale, zelarino
Stefania Mariano con il marito

di Gigi Bignotti

MESTRE - La tragedia si è abbattuta sulla scuola di Villa Medico, sulla comunità di Zelarino e soprattutto sulla famiglia Mariano-Pettenò appena dopo le festività di fine anno. Mamma Stefania - 46 anni - è morta l'altra sera all'ospedale all'Angelo di Mestre dov'era andata, accompagnata dal marito Carlo, per un normale controllo dopo il malessere e mal di testa accusati nei giorni appena prima dell'Epifania. 

Era stata per un consulto anche dal suo medico di famiglia che l'aveva rassicurata: niente di grave «ma se non passa vada a farsi vedere al Pronto soccorso». Questo Stefania Mariano aveva riferito serena alle amiche e ai genitori dei compagni di scuola dei suoi  figli che ieri, increduli e sconvolti, hanno saputo la tragica notizia.
L'aggravamento delle sue condizioni è stato fulmineo.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 12 Gennaio 2017, 09:03






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Mal di testa improvvisi, il medico la rassicura. Va in ospedale e muore
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 11 commenti presenti
2017-01-12 09:51:05
il medico starebbe fresco se mandasse al pronto soccorso tutti quelli che accusano mal di testa. comunque, il fatto che l'abbia inviata al pronto soccorso "in caso non le fosse passato" denota un certo scrupolo. poi, da sempre, le fatalità si palesano in modo diverso, più o meno repentino e subdolo. resta intatta la tragedia per la signora e la sua famiglia, cui si deve un doveroso rispetto.
2017-01-12 10:05:26
"Non è niente di grave, ma se non passa vada a farsi vedere al Pronto soccorso" come dire: guardi, io non ci capisco un c#$@$ di medicina, e' meglio se va in pronto soccorso a chiedere ad un vero medico...
2017-01-12 11:17:41
Altro caso di meningite?
2017-01-12 11:29:40
Una preghiera per i familiari e per lei. Ma si sa la causa della morte?
2017-01-12 11:57:40
Va definita la causa del decesso, inuna persona giovane. Ma aveva altri problemi di salute, tipo la pressione alta ? Prendeva farmaci ? Era solo "mal di testa" o c'erano altri sintomi (febbre, vomito). Altrimenti se si va in PS per il "mal di testa" altro che folla da picco influenzale.