Frontale tra un tir e auto: muore
ristoratore scampato al tornado

PER APPROFONDIRE: camponogara, dolo, incidente, morto
Frontale tra un tir e auto: muore
ristoratore scampato al tornado

di Vittorino Compagno

DOLO - Tragico frontale a Dolo sulla strada che dal centro della cittadina rivierasca porta a Camponogara.
Coinvolti un tir e due vetture: c'è una vittima. L'incidente ieri poco prima delle 17. Sul posto vigili del fuoco,
Suem e carabinieri.   
La strada è stata completamente chiusa al traffico. Sul posto tre pattuglie dei vigili urbani di Dolo, una pattuglia dei carabinieri di Campogonara e una dei carabinieri di Dolo. Al lavoro una squadra dei vigili del fuoco di Mira che ha lavorato a lungo per estrarre dall'abitacolo il corpo del conducente senza vita. L'incidente è avvenuto sulla sommità del cavalcavia dell'idrovia Padova -Venezia, forse causato dell'effetto acquaplanning visto che la zona è flagellata dalla pioggia battente.

Alle 18.15. è stato estratto il cadavere dell'uomo deceduto sul colpo al volante della Land Rover Freelander nel frontale con una Chevrolet Matiz condotta da una giovane di Saonara e poi con il tir. L'autoarticolato  è sbandato finendo sul bordo della scarpata.
La vittima è Massimo Niero, 51enne di Camponogara. L'uomo è titolare di un ristorante della zona e scampò al tornado che colpì la Riviera del Brenta. Il camion viaggiava in direzione Dolo, in senso contrario arrivava la  Freelander di Niero che improvvisamente è sbandata sbattendo con la parte sinistra contro l'autoarticolato e girandosi su se stessa per scontrarsi frontalmente con l'utilitaria che lo seguiva. Il camion è stato rimesso in carreggiata con l'autogru dei pompieri.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 15 Febbraio 2016, 17:45






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Frontale tra un tir e auto: muore
ristoratore scampato al tornado
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2016-02-17 14:36:48
Freelander , nel senso del fuoristrada allweather sicuro su qualsiasi terreno ?
2016-02-16 13:54:23
Che si crei acquaplanning su strade rialzate è da criminali. Come si vede dalle foto il terreno circostante l'asfalto è piu alto della strada quindi non capisco come possa defluire l'acqua dalla strada. Con google maps non vedo canalette di deflusso. RIP
2016-02-16 09:52:56
Non capisco una cosa: nell'articolo si dice : "...nel frontale con una Chevrolet Matiz condotta da una giovane di Saonara e poi con il tir" -quindi prima urta la Matiz e poi il camion- In seguito si dice : "...la Freelander di Niero che improvvisamente è sbandata sbattendo con la parte sinistra contro l'autoarticolato e girandosi su se stessa per scontrarsi frontalmente con l'utilitaria che lo seguiva." -ma allora prima ha urtato il camion e poi la Matiz... quale delle due? O siamo nella meccanica quantistica e vale il principio di indeterminazione?
2016-02-16 09:49:09
acquaplanning con una Freelandaer ??? forse disattenzione no ??
2016-02-16 09:47:19
e sempre dalle foto mi pare che il matiz non abbia avuto quella gran botta. l'ha appena toccato. è stato il camion che l'ha colpito duro. o meglio lui che ha colpito duro. e questo sfata la diceria che con un suv sei al sicuro.