La famiglia dei parcheggiatori abusivi: fino a 80 euro al giorno

Martedì 6 Dicembre 2016 di Davide De Bortoli
La famiglia dei parcheggiatori abusivi: fino a 80 euro al giorno
46

SAN DONA' DI PIAVE - La famiglia romena dei Calderas è un'impresa familiare di posteggiatori abusivi. A San Donà sono due coppie che lavorano chiedendo l'euro nei parcheggi pubblici o nel piazzale dei supermercati: Sebastian 40enne e la moglie Argentina 30enne in collaborazione con il fratello di lui Marius, 38 anni, e la moglie Florica di 31.
 

 

Tutte le mattine si spartiscono la zona del parcheggio di via Verdi e il vicino supermercato Lidl in via Sauro, oppure vanno all'ufficio postale e al parcheggio di piazza Rizzo, o ancora al supermercato Eurospin di via Vanzan. Da qualche settimana sono segnalati per aver infastidito e minacciato cittadini sandonatesi.
Sebastian, appena individua l'auto che svolta nel park, indica lo stallo e sorride. Appena l'automobilista esce dall'abitacolo gli va incontro, tende la mano aperta e inizia la questua. «Aiutami per favore esordisce - che Dio ti benedica; vogliamo prendere una bombola di gas per scaldare e cucinare un po' da mangiare». Racconta di essere in Italia da circa 5 anni e di aver lavorato in un'azienda alimentare di San Donà per due anni e mezzo. 
Lui e la moglie spiegano di essere originari di un paese vicino a Timisoara. «Anche la polizia ci conosce precisa Argentina - : non ci fanno niente perché siamo della comunità europea».  Alla fine della giornata vanno a cambiare i soldi. «Da 20 o 30 euro nei giorni con meno movimento spiegano gli esercenti , ma arrivano a chiederci di cambiare anche 80 euro».

Ultimo aggiornamento: 18:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci