Protetti perchè a rischio estinzione:
sequestrati quattro falchi

Giovedì 30 Giugno 2016
Protetti perchè a rischio estinzione: sequestrati quattro falchi
2

SAN DONÀ - Quattro uccelli rapaci detenuti illegalmente da un allevatore di San Donà sono stati sequestrati dal personale del Corpo Forestale dello Stato - del Comando Provinciale di Vicenza - Servizio Territoriale Cites - in un’operazione congiunta con il personale della Polizia Locale della Città metropolitana di Venezia mirata al controllo del commercio di specie protette.
 

 

In particolare i rapaci, due esemplari di Gheppio, uno di Lodolaio ed uno di Falco pellegrino, appartengono alle specie protette dalla Convenzione di Washington (Cites), che tutela fauna e flora a rischio di estinzione, e dalla legge sulla caccia. Il proprietario dell’allevamento non è stato in grado di esibire la documentazione attestante il conforme possesso dei volatili, e inoltre alcuni erano privi di anello di riconoscimento. Pertanto è stato deferito alla Procura della Repubblica di Venezia per detenzione illecita di specie protette dalla Convenzione Cites e dalla normativa sulla caccia. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare ulteriori responsabilità.

Gli uccelli, dopo la verifica delle condizioni sanitarie, sono stati affidati in custodia ad una struttura idonea da cui verranno posti in libertà dopo un breve periodo di riabilitazione. 

Ultimo aggiornamento: 3 Luglio, 17:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci