Pronto soccorso, Ferragosto rovente sul litorale: raffica di accessi

Martedì 15 Agosto 2017
Pronto soccorso, Ferragosto rovente sul litorale: raffica di accessi
2
Ferragosto rovente nelle strutture sanitarie del litorale che da giorni stanno registrando un boom di richieste d'intervento. Il picco spetta al Pronto soccorso di Jesolo che sta registrando una media giornaliera di 110 accessi; 59 quelli al punto di primo intervento di Bibione e 50 al punto di primo intervento di Caorle, senza tralasciare il centro ambulanze attivo nella più piccola Eraclea mare, che sta compiendo ogni giorno decine di interventi.

Fondamentale, soprattutto per la gestione delle emergenze, l'attività dei Pronto soccorso degli ospedali di San Donà e di Portogruaro, che rappresentano la seconda linea, quindi un secondo livello di assistenza e di ricovero per i casi più complessi in arrivo dal litorale.
«E' un periodo decisamente caldo sul fronte sanitario spiega il direttore del dipartimento Urgenza Emergenza dell'Ulss 4, Fabio Toffoletto come il solito nella settimana di Ferragosto si raggiunge l'apice dell'attività. Per questi giorni è previsto quindi un potenziamento straordinario del personale: al Pronto soccorso di Jesolo un ulteriore medico che eleva l'organico a tre medici in orario diurno e due in orario notturno; inoltre è stato integrato un infermiere per turno. Stessa programmazione nei due punti di primo intervento del litorale afferenti a questa Ulss».
Si tratta, nel complesso, di un aumento di organico che viene affiancato anche dal supporto dei presidi ospedalieri, un modello organizzativo che l'Azienda sanitaria del Veneto Orientale attua già da qualche anno. Sul fronte mezzi, al fianco delle ambulanze sono in azione anche le due moto mediche con infermiere soccorritore per garantire un'azione veloce tra le affollate strade del litorale. Anche per l'estate 2017 l'Ulss 4 ha confermato l'App Vacanze in salute, disponibile con una rinnovata veste grafica, un miglioramento della navigazione e ovviamente l'aggiornamento di tutti i contenuti. Scaricabile gratuitamente dalle piattaforme App Store e Google Play, cercando Vacanze in salute, o mediante QR code, l'applicazione della Ulss 4 fornisce tutte le informazioni medico-sanitarie di cui turisti, pendolari, ma anche lavoratori stagionali e imprenditori turistici, possono aver bisogno.
© riproduzione riservata
Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 09:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci