Marito e moglie muoiono carbonizzati nel rogo della casa

Domenica 18 Dicembre 2016
Marito e moglie muoiono carbonizzati nel rogo della casa
5

STRA - I vigili del fuoco sono intervenuti la notte scorsa venti minuti dopo la mezzanotte in Via San Crispino a Stra, vicino a villa Pisani,  per l’incendio esteso di una casetta schiera di vecchia tipologia: deceduta  una coppia di coniugi di origine inglese. I vigili del fuoco arrivati da Mira, Padova, Mestre con 6 automezzi antincendio e 20 operatori hanno spento l’incendio, che aveva completamente avvolto l’intera abitazione con il tetto in legno, rinvenendo all’interno la coppia di coniugi di origine straniera ma cittadini italiani da anni perché innamorati dell' Italia, anzi del Veneto: Stefan Gray di origine tedesca e Patricia Kclain nata in California. La donna, un'insegnante d'inglese, era ancora a letto nel piano superiore della casa. Sembra che sia deceduta per le esalazioni. Il marito è stato trovato al piano terra, carbonizzato.

LA DINAMICA
Il tetto della casa è in legno, brucia velocemente e solo il sapore acre del fumo sveglia l'uomo che - secondo una prima ricostruzione cui hanno collaborato i carabinieri - si alza frastornato dalle esalazioni.

La prima reazione - a raccontarlo sono i vicini che apprezzavano la coppia - è quella di uscire di casa. Intanto le fiamme divorano rapidamente il tetto e lui si scopre solo e quindi rientra in casa per salvare la compagna. La moglie probabilmente è già morta uccisa dalle esalazioni. Ma lui non esita, grida aiuto e cerca di raggiungerla. Il tetto, ormai distrutto crolla travolgendolo, mentre le fiamme non intaccano le mura. Lei, secondo i primi esami del medico legale, è morta per asfissia nel suo letto, lui per salvarla è stato travolto dal tetto e dai solai che gli sono caduti addosso. Al resto ci pensano le fiamme, lasciandolo in terra carbonizzato. I vigili del fuoco accorsi dalla vicina Mira, dalle centrali di Padova e Mestre con sei automezzi antincendio scoprono i due corpi. Ora il Pm di turno è in attesa dei rapporti delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco per decidere se saranno necessari accertamenti per valutare eventuali responsabilità, disporre le autopsie o archiviare il caso.



 
 

Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 08:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci