Travolta in bici, domani l'ultimo saluto a Chiara: celebra il vescovo

Mercoledì 20 Dicembre 2017
Travolta in bici, domani l'ultimo saluto a Chiara: celebra il vescovo
8
CHIOGGIA - (gla-d.deg.) Ci sarà anche il vescovo, monsignor Adriano Tessarollo, a celebrare il rito per l'ultimo saluto a Chiara Pavanello che si svolgerà domani, alle 15, nella chiesa di Borgo San Giovanni. Il vescovo era presente anche alla veglia di preghiera che si è svolta lunedì sera, alle 19, sempre nella chiesa della parrocchia dove Chiara abitava con la sua famiglia. Una cerimonia caratterizzata da una folta partecipazione, segno dell'ondata emotiva che ha percorso la città in questi giorni, e che, una volta di più, fa pensare che anche la folla che vorrà seguire le esequie della giovanissima sarà imponente. Solo i ragazzi che hanno preso parte alla fiaccolata sul Lungomare, lunedì sera, erano quasi 500 e a loro domani si uniranno anche molti adulti.

PERIZIA TECNICA - Per cercare di ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente e accertare le responsabilità, il pm Alessia Tavarnesi si appresta a disporre una perizia tecnica. L'esperto designato dalla Procura dovrà capire quanto abbia influito il comportamento dell'amica che pedalava sulla bici elettrica, senza luci (mentre Chiara era seduta dietro) e avrebbe allargato per superare un'altra bici. Ma dovrà accertare anche se l'investitore stesse rispettando i limiti di velocità. 

BICI TRUCCATE -  Controlli di vigili e polizia stradale hanno accertato inoltre, che si sono verificati casi di bici elettriche modificate: non è necessario pedalare e, dunque, sono risultano in veri e propri motocicli. Con il risultato che vi è obbligo di targa e assicurazione. E chi non provvede, rischia pesanti sanzioni. 

 
Ultimo aggiornamento: 09:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci