Perdita di gasolio dall'oleodotto in canale, timore origine dolosa

Venerdì 30 Giugno 2017
Perdita di gasolio dall'oleodotto in canale, timore origine dolosa
1

MIRA - Dalle 21.30 di ieri, 29 giugno, si è registrata una perdita di gasolio a Mira. Dall'oleodotto Venezia-Mantova il combustibile è finito nelle acque di un canale vicino alla Romea.

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco assieme agli specialisti Nbcr (nucleare biologico chimico radiologico), che hanno assicurato assistenza ai tecnici dell'oleodotto durante le operazioni che hanno permesso di scoprire dove si è creata della perdita di carburante.
 
 


Non è escluso che l'incidente possa avere un'origine dolosa. Sul posto, oltre a 22 vigili del fuoco di Mira e Mestre coadiuvati da due funzionari, presenti anche i sommozzatori e il reparto volo. L'elicottero Drago 81 ha eseguito un controllo dall'alto per verificare l'estensione della macchia oleosa. Lungo il canale sono stati predisposti salsicciotti assorbenti per contenere il combustibile fuoriuscito. È già in atto da parte di alcune ditte la bonifica con delle autobotti che stanno aspirando dal bacino la sostanza oleosa galleggiante.

Ultimo aggiornamento: 12:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci