Nuovo autovelox sulla Romea,
il primo giorno 8mila euro di multe

Mercoledì 26 Ottobre 2016 di Luisa Giantin
Nuovo autovelox sulla Romea, il primo giorno 8mila euro di multe
29
MIRA - Nuovo autovelox in Romea, solo nel primo giorno sono state registrate multe per oltre 8mila euro. «E' una tassa sull'incoscienza ribadisce il sindaco di Mira, il grillino Alvise Maniero in quel tratto, considerata l'immissione di altre strade nella statale 309 Romea, il limite è di 70 km orari. Chi lo supera e viene multato ha messo in pericolo la vita sua e quella degli altri».
Il 15 ottobre è stato attivato il primo dei due autovelox previsti lungo la statale, tra il semaforo di Malcontenta e il centro commerciale Lando. Si tratta di un intervento articolato, concordato dal Comune di Mira con Anas, che prevede anche l'installazione, nelle prossime settimane, e nella stessa struttura degli autovelox, di telecamere di sorveglianza per il controllo delle targhe dei veicoli in transito.
Il prossimo autovelox, in direzione Chioggia, verrà attivato entro la prima settimana di novembre ma già il primo, in direzione Venezia, è destinato a diventare un'importante risorsa dal punto di vista delle entrare in Comune a Mira. «I dati relativi al primo giorno di attività del primo autovelox spiega Maniero parlano complessivamente di circa 190 sanzioni, alcune con la violazione di più commi del codice della strada. Con un rapido conteggio per difetto, possiamo già parlare di un introito di circa 8mila euro in sole 24 ore di attivazione dell'autovelox. A dimostrazione sottolinea Maniero - di come sia importante intervenire in quel tratto di Romea dove le auto tendono a prendere una velocità sostenuta, ai limiti della sicurezza».
Ultimo aggiornamento: 16:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci