​Mototopo affonda nel canale della Giudecca, salvati da una barca di passaggio /Foto

Sabato 15 Luglio 2017
Mototopo affonda nel canale della Giudecca, salvati da una barca di passaggio

VENEZIA - DIsavventura stanotte per due persone alla guida di un mototopo nel canale della Giudecca, a Venezia: hanno  iniziato a imbarcare acqua fino a che il natante  si è  inabissato. I due  occupanti subito soccorsi, fortunatamente, dai marinai di un'altra imbarcazione di passaggio guidata dal veneziano Roberto R.
 

 


I due ne sono quindi usciti illesi, mentre la barca (lunga circa 12 metri, adibita a trasporto materiale) è andataa fondo. L'allarme è scattato poco prima delle 4 di sabato. Sul punto del naufragio si sono portate le unità della capitaneria di porto insieme ai mezzi dei vigili del fuoco, tutti impegnati nelle ore successive per mettere l'area in sicurezza e tentare di recuperare l'imbarcazione.

Gli uomini della capitaneria hanno aperto un'indagine per risalire alle cause del problema che ha portato all'affondamento. L'armatore è stato diffidato al recupero, mentre non risultano pericoli di inquinamento delle acque. Se le operazioni non andranno a buon fine entro il pomeriggio saranno sospese, dato che l'area interessata vedrà la presenza di molte imbarcazioni in vista della festa del Redentore

Ultimo aggiornamento: 17:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci