Sgarbi protagonista: "Spoleto Pavilion" in concomitanza con la Biennale d'Arte

Giovedì 26 Ottobre 2017
Sgarbi protagonista: "Spoleto Pavilion" in concomitanza con la Biennale d'Arte
VENEZIA - Vittorio Sgarbi torna protagonista a Venezia. Il noto critico d'arte, mai banale nelle sue uscite, presenterà "Spoleto Pavilion", prestigiosa esposizione di arte contemporanea in programma dal 27 ottobre al 15 novembre a Palazzo Grifalconi Loredan in calle della Testa, a pochi passi dalla Basilica dei Santi Giovanni e Paolo, conosciuto come la storica sede dell'atelier della stilista Roberta di Camerino, che aveva importanti amicizie come quella di Salvador Dalì e della stilista Coco Chanel.

La mostra, curata da Salvo Nugnes, si tiene in concomitanza della 57esima Biennale d’Arte e vedrà l'intervento del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, dell’Assessore della Regione Veneto Elena Donazzan, di Alberto d’Atanasio (direttore del Museo Modigliani) e di Veronica Ferretti (funzionario del Museo Michelangelo Buonarroti).


«Anche l'edizione 2017 - annuncia Nugnes - vede l'autorevole presenza di Sgarbi, garantendo un valore aggiunto e dando lustro all'intera iniziativa, che ormai è diventata una tappa fissa.
Gli artisti sono esponenti di talento del panorama attuale, scelti tra una rosa di candidati italiani e stranieri, per dare un'impronta internazionale all'evento
».

«Eventi come questo - aggiunge il sindaco - consentono di creare un simbolico richiamo al collegamento tra due città, Venezia e Spoleto, che sono da sempre indiscusse e importanti protagoniste sul palcoscenico mondiale della cultura, contribuendo a riconfermare l’Italia nel ruolo fondamentale di promotrice e divulgatrice di prestigiosi appuntamenti artistico-culturali che danno lustro all’intero Paese».
Ultimo aggiornamento: 12:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci