Va a funghi e cade in un dirupo, trovato morto veneziano di 66 anni

Sabato 5 Agosto 2017 di Vittorino Compagno e Alberto Francesconi
Giuliano Riccoboni
7
CAMPONOGARA - L'allarme è stato lanciato perché non tornava più nell'affittacamere dove alloggiava con la famiglia. Tragedia in montagna: Giuliano Riccoboni,  66enne di Camponogara ha perso la vita dopo essere precipitato per una quarantina di metri mentre stava camminando per i boschi del monte Rasciesa, tra la val di Funes e la val Gardena, nel Bolzanino. 

L'allerta è scattata verso le 14, quando il marito del titolare dell'affittacamere, fungaiolo esperto, si è messo alla ricerca dello scomparso. Ogni minuto che passava l'angoscia aumentava. Sulle sue tracce anche il soccorso alpino della Val di Funes, che ha inviato una squadra di ricerca. La svolta nel momento in cui il marito dell'affittacamere, battendo i percorsi più frequentati per chi va alla ricerca di funghi, ha individuato le racchette del 66enne.

E' in quel punto che le speranze si sono spente. La salma è stata individuata poco dopo in una zona piuttosto impervia, per questo motivo il corpo è stato recuperato con un elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites.  Il 66enne era un turista affezionato di quelle terre altoatesine ma conosciutissimo nel Veneziano anche per l'attività di ex consigliere comunale a Camponogara. 
Ultimo aggiornamento: 13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci