Serena: «Mestre in serie C»

Domenica 1 Luglio 2018 di Luca Miani
Il presidente del Mestre Serena
MESTRE Il Mestre si è iscritto alla serie C, nonostante appena ventiquattr’ore prima il presidente Stefano Serena avesse annunciato la rinuncia alla categoria per ripartire dall’Eccellenza.
«Che posso dire, c’è uno spiraglio di sole in mezzo alla tempesta» esordisce il numero uno arancionero al telefono di rientro da Firenze dove si è recato personalmente a consegnare la documentazione per l’iscrizione nella sede della Lega Pro.
Conclusa ​l'avventura in serie C del Mestre: la squadra ripartirà dall'Eccellenza

«In mattinata mi è giunta la telefonata di un imprenditore con il quale mi ero sentito molto tempo fa senza approfondire trattative - racconta Serena - che visto sul giornale il mio annuncio di rinuncia alla serie C mi ha chiesto se c’era ancora tempo per iscriversi. Mi sono subito attivato contattando la Lega Pro che mi ha suggerito come procedere per presentare la domanda di iscrizione».
 

Quindi ha già deciso di farsi affiancare o cedere al nuovo imprenditore?
«Non abbiamo approfondito la questione ma ho deciso intanto di iscrivere la squadra alla serie C per non lasciare nulla di intentato - riferisce il numero uno arancionero - poi c’è tempo per trattare. Ci siamo sentiti al telefono e scambiati alcuni dati. È un imprenditore della provincia che ha più di un’attività e che si è dimostrato particolarmente interessato».
Un sabato vissuto in maniera insolita, per rispettare gli impegni presi con la sua tifoseria e la sua città.
«Sì proprio per questo ho accettato di buon grado di fare una vera e propria corsa contro il tempo - continua Serena - Essendo inibito e non potendo quindi presentare personalmente al domanda di iscrizione ho dovuto trovare un notaio (di sabato!) che autenticasse la firma del vicepresidente Arjan Nezhaj: l’ho trovato a Vittorio Veneto. Quindi trasferimento precipitoso a Firenze per consegnare la documentazione. Abbiamo sette giorni ora per integrare la nostra domanda di ammissione attualmente carente inevitabilmente di una parte della documentazione e degli adempimenti richiesti. Ci auguriamo di poterlo fare in tempo utile al fine di poter partire con solamente due punti di penalizzazione: sarebbe una penalità ben poco amara rispetto a quella della stagione appena conclusa».
Una scelta coraggiosa la sua.
«Anche un po’ sofferta a livello personale perché non vorrei che qualcuno fraintendesse questo mio gesto: è fatto esclusivamente per il grande amore che mi lega alla mia città, a Mestre. Avevo promesso di rilanciare il calcio e sto ancora lavorando affinché il Progetto Mestre abbia continuità ad alto livello. Se saltasse l’ammissione alla C - cosa che mi auguro non capiti - sono sempre pronto per il piano B, ripartendo dall’Eccellenza. Ma per ora pensiamo positivo, alla serie C».
L’iscrizione alla serie C riporta immediatamente il Mestre a Portogruaro in attesa che il Comune adegui il Baracca per la categoria.
«Eh già, pensare che proprio venerdì avevo avvisato il Comune di Portogruaro che rinunciavo alla possibilità di giocare al Mecchia - dice ancora il presidente arancionero - Mi auguro che accettino il nostro temporaneo ritorno».
Lo spiraglio di sole in mezzo alla tempesta prenderà forza a breve?
«Sì, al più presto ci sarà l’incontro con l’imprenditore interessato - spiega Serena - e quindi valuteremo se i suoi tempi per chiudere la trattativa sono compatibili con quelli necessari per ratificare l’iscrizione in serie C anche tramite ricorso. Ribadisco che farò di tutto affinché nulla sia lasciato al caso e che il Mestre possa essere regolarmente al via ad inizio campionato. Se tutto va bene sarà serie C, altrimenti ci adegueremo».
Tutto d’un fiato il presidente che nel mentre si ferma a fare rifornimento in un’area di servizio e raccomanda: «Non vorrei che qualcuno pensasse a una presa in giro: la trattativa decisiva si è avviata proprio nella mattinata di sabato. Meglio tardi che mai».
Poi via sulla strada del rientro, stanco ma appagato dal blitz che può valere la terza serie.
 
Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 11:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci