Stop della Regione al nuovo Lando
«Troppo traffico in zona Auchan»

Martedì 17 Maggio 2016 di Elisio Trevisan
Stop della Regione al nuovo Lando «Troppo traffico in zona Auchan»
8
MESTRE - Stop a Lando. La Regione ha esercitato il diritto di veto e ha bloccato l’iter per la costruzione del nuovo ipermercato all’uscita Castellana della tangenziale di Mestre, una lottizzazione che prevede pure la costruzione di palazzine residenziali e direzionali. La dirigente regionale del Commercio non ritiene sufficientemente argomentato il parere di Cav alle proposte del Comune per la modifica della viabilità. «Prendiamo atto del diritto di veto posto dalla Regione» ha commentato l’assessore comunale alla Mobilità Renato Boraso. La preoccupazione di Ca’ Farsetti è che i privati - che ieri erano rappresentanti da tre legali e due consulenti tecnici - intentino una causa milionaria di richiesta danni, dato che hanno già percorso quasi tutto l’iter autorizzativo e hanno maturato dei diritti. Il Comune attende, dunque, di valutare le argomentazioni regionali e le eventuali contro deduzioni del gruppo Lando per capire se ci sono margini per togliere il veto. Se non ce ne saranno, sarà costretto a revocare la concessione.

 Il gruppo Lando, infatti, intende realizzare 12.588 metri quadrati di edificio su due piani (oltre alle palazzine) proprio a ridosso della rotonda della tangenziale. Il Comune, sentito Cav (Concessioni autostradali venete), ha posto una serie di prescrizioni al progetto, che prevedono il raddoppio delle bretelle in uscita e in entrata dalla tangenziale, in modo da realizzare delle corsie riservate per il centro commerciale riducendo i disagi al resto del traffico in un punto nevralgico della mobilità, un passaggio pedonale sopraelevato in via Caravaggio e una viabilità interna alla lottizzazione sufficientemente lunga da permettere l’assorbimento di eventuali ingorghi di veicoli. 

<iframe src="http://shop.ilgazzettino.it/inc/SD/footerArticoloGZ.php" width="380" height="100" scrolling=no frameborder=0 seamless ></iframe >
Ultimo aggiornamento: 15:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci