Studenti in strada: «Siamo sfruttati» Uova lanciate contro il Mc Donald's

Venerdì 13 Ottobre 2017
Studenti in strada: «Siamo sfruttati» Uova lanciate contro il Mc Donald's
19

VENEZIA - Venerdì caldo sul fronte degli scioperi nelle scuole. In molte piazze d'Italia sono state organizzate presidi legati ad una grande manifestazione nazionale e gli studenti hanno scioperato per criticare il progetto di l'alternanza scuola/lavoro. 

A Venezia circa 400 alunni si sono dati appuntamento a Piazzale Roma, protestando contro le biglietterie Actv per il caro trasporti e poi hanno iniziato il corteo verso Rialto. Un altro corteo di circa 50 studenti è invece partito da San Polo. All'altezza di Strada Nuova sono state lanciate uova contro il Mc Donald's che per i ragazzi rappresenta una delle multinazionali che "sfutta" gli studenti con le ore degli ex stage, oggi alternanza scuola/lavoro.

La manifestazione è stata sorvegliata a vista dalla polizia in assetto antisommossa e dalla Digos. Gli studenti di Venezia e provincia, giunti in campo San Giacometo hanno appeso uno striscione alle colonne, a due passi dall'ingresso del tribunale: "Contro sfruttamento e pubblica distruzione".

Ultimo aggiornamento: 14:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci