Brugnaro: «Educhiamo i nostri
ragazzi, non come chi vive
sugli alberi di banane». È bufera
La precisazione con due tweet

Sabato 21 Novembre 2015
Brugnaro: «Educhiamo i nostri ragazzi, non come chi vive sugli alberi di banane». È bufera La precisazione con due tweet
48

VENEZIA - Bufera politica su Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, che durante un'intervista a Tele Venezia a tutto campo, a proposito dei ragazzini che hanno danneggiato la cabina del tram a Mestre ha detto che i ragazzi nostri ragazzi si devono differenziare da «coloro che vivono sugli alberi di banane». Il Pd lo accusa di razzismo e sui social network si è già scatenata la polemica su questa uscita del primo cittadino.

«Partiamo dai bambini di 13 anni - ha specificato Brugnaro nell'intervista - bisogna parlare con i genitori per dirgli di fare sport. Se quei ragazzi invece di rompere la cabina elettrica del tram fossero andati ad allenarsi in qualche sport sarebbero stati alla fine divertiti e stanchi e non avrebbero fatto danni. Dobbiamo fare un grande piano educativo… Intanto parliamo dei nostri ragazzi che sono il nostro grande obiettivo educativo, perchè c’è l’economia che funziona se la gente rispetta il sedile dell’autobus, se rispetta che deve pagare il biglietto, se rispetta che non si butta per terra la gomma americana per terra in mezzo alla gente o si sputa per la strada. Questo perché facciamo la differenza con gente che vive sugli alberi delle banane.

Tanto per capirci.

Dopo di che queste stesse regole le facciamo rispettare a tutti. Questa è una città aperta, ma è finita la politica della tolleranza».

In serata Brugnaro ha risposto su Twitter alle critiche piovutegli da chi paragona la sua uscita sull'«albero delle banane» alla celebre scivolata di ugual tenore del presidente della Figc, Tavecchio.




Secondo voi è una frase razzista? Votate il nostro sondaggio

Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 21:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci