Bed&Breakfast o ristorante:
lo Stato affitta l'isola di Spignon

Giovedì 28 Luglio 2016
L'isola in affitto
3
VENEZIA - Lo Stato attraverso l’Agenzia del Demanio affitta l’isoletta di Spignon, piccolo fazzoletto di terra al largo di Malamocco, lungo il canale omonimo, praticamente di fronte agli Alberoni. La decisione è stata assunta in questi giorni dal Demanio che ha emesso un bando di gara che annuncia la possibilità di avere in locazione 20 proprietà tra fari, torri ed edifici costieri.
Tra questi, come è stato annunciato ieri dall’Agenzia del Demanio vi è anche l’isola di Spignon sulla quale è presente un faro, oggi dismesso, e una serie di piccoli edifici ora utilizzati da alcuni pescatori di passaggio. L’isola è di 190 metri quadrati e qui è stato innalzato ancora alla metà dell’Ottocento un faro alto circa 15 metri che serviva alle imbarcazioni che giungeva al porto di Malamocco.
Nella scheda dell’Agenzia del Demanio per i potenziali nuovi locatori dell’isoletta si mettono in campo una serie di potenzialità come: attività turistiche, ricettive, ristorazione, iniziative sociali e culturali e di scoperta del territorio per una possibile fruizione pubblica.
Ultimo aggiornamento: 29 Luglio, 12:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci