Martellago. Residenti in vacanza, i ladri entrano in azione nelle case anche con la sirena

Domenica 2 Luglio 2023
Martellago. Residenti in vacanza, i ladri entrano in azione nelle case anche con la sirena
MARTELLAGO - Continuano i furti nelle abitazioni vuote per ferie: a lanciare l'allarme i referenti del locale controllo di vicinato. Il blitz è stato perpetrato nella notte tra martedì e mercoledì in una casa di via Berna, a due passi dalla palazzina di via Boschi dove domenica notte erano stati "visitati" altri due appartamenti. Anche nel raid di mercoledì i ladri hanno approfittato del fatto che i proprietari erano in vacanza e sono andati verosimilmente a colpo sicuro dopo un sopralluogo: nei giorni precedenti alcuni residenti avevano notato un'auto fermarsi in strada e tre tizi osservare le case.
La banda si è servita di una scala e di forbici da potatura trovate sul posto per salire sul terrazzo al piano superiore e tagliare la persiana di una portafinestra, poi aperta con la solita tecnica del foro praticato vicino alla maniglia. Con l'effrazione è scattato l'allarme e un vicino, sentendo la sirena, vedendo le luci accese e notando un individuo nel terrazzo, ha chiamato il 112, ma pur sapendo di avere il fiato sul collo i predoni, in pochi minuti, hanno rovistato nelle camere, sfilato le federe dei cuscini per infilarci la refurtiva e sono riusciti a rubare dei maglioni e alcuni oggetti d'oro tra cui orecchini e una collana.
I carabinieri sono accorsi con alcuni parenti dei padroni di casa, che avevano chiesto loro di andare a controllare dopo aver ricevuto il messaggio dell'intrusione attraverso il sistema di allarme, ma ormai i ladri si erano dileguati col malloppo. Ai malcapitati che, oltre al danno, hanno avuto anche le vacanze rovinate, non è rimasto che rientrare, verificare gli oggetti rubati, rimettere in ordine e denunciare l'ennesimo furto in caserma. (N.Der)
Ultimo aggiornamento: 3 Luglio, 07:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci