Grande jazz alla Nave de Vero con Galliano e Bosso

Sabato 1 Luglio 2017
Grande jazz alla Nave de Vero con Galliano e Bosso
Torna Nave De Vero in Jazz per la quarta edizione. Dal 2014 si sono esibiti sul palco musicisti di fama nazionale e internazionale e il 2017 sembra non essere da meno: i protagonisti saranno Al Mckay's Earth, Wind & Fire Experience, Fabrizio Bosso, Dee Dee Bridgewater e Richard Galliano e suoneranno rispettivamente mercoledì 5, giovedì 13, venerdì 21 e venerdì 28 luglio alle 21.30.
Il leggendario Al McKay, chitarrista originario degli Earth Wind & Fire, vincitore di Grammy Award e più volte insignito del Disco di Platino, si esibirà con un collettivo di grandi musicisti, gli Earth, Wind & Fire Experience. Dal 1990 infatti McKay ha deciso di rimettere insieme una band a partire da alcuni membri della formazione originale. Non ha bisogno di presentazioni Fabrizio Bosso che, con il suo quartetto, porta a sintesi le tante esperienze compiute sino ad oggi. Insieme al trombettista torinese suoneranno il pianista Julian Oliver Mazzariello, il contrabbassista Jacopo Ferrazza e il batterista Nicola Angelucci. Terza artista ad esibirsi, Dee Dee Bridgewater, cantante eclettica che in 40 anni di carriera ha esplorato diversi territori musicali, dal jazz, come componente della leggendaria Thad Jones/Mel Louis Big Band, al pop, nel quale ha fatto un'incursione negli anni '80. Vincitrice di Grammy Awards, farà conoscere al pubblico Memphis, un nuovo progetto per ripercorrere la storia musicale della sua città natale.
Nave De Vero in Jazz chiuderà poi con Richard Galliano, considerato uno dei più grande fisarmonicisti al mondo. Leader 30 anni fa dei New Musette Quartet, ha deciso di festeggiare il trentennale con i suoi amici, musicisti talentuosi, ricreando il New Musette e proponendo questa musica attingendo ispirazione da artisti come Piazzola, Coltrane, Bill Evans e Debussy. La sua lunga carriera ha spaziato in tutti gli stili musicali, filtrando con la salsa, fondendosi con il tango, senza però mai perdere la sua anima più profonda, ancorata alle sue radici italo-francesi. Se si vuole assistere ai concerti all'interno delle transenne della piazza e seduti, occorre prenotare i posti con consumazione obbligatoria a 10 euro a persona.
© riproduzione riservata
Ultimo aggiornamento: 5 Luglio, 11:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci