Il forte San Felice può rinascere: progetto e cantiere entro giugno

Venerdì 19 Gennaio 2018 di Marco Biolcati
Una veduta della fortezza San Felice
Sette milioni di euro per far rinascere il forte San Felice. Sala consigliare gremita ieri pomeriggio per assistere alla firma del protocollo d'intesa tra Comune di Chioggia, Ministero della Difesa, Ministero infrastrutture e trasporti, Ministero dei Beni culturali e del Turismo, Agenzia del Demanio. 

La notizia che tutti aspettavano l'ha data Roberto Linetti, responsabile del provveditorato interregionale opere pubbliche per Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia (ex Magistrato alle Acque). I soldi per il forte ci sono e alcuni sono già disponibili, come già confermato dall'assessore all'ambiente e vicesindaco Marco Veronese, provengono dai fondi per le opere di compensazione del Mose.

«Complessivamente a disposizione ci sono sette milioni ha spiegato Linetti di cui due utilizzabili subito e cinque il prossimo anno. Faremo subito un progetto esecutivo da sette milioni di euro, cioè il totale del finanziamento, e stileremo un primo stralcio di opere urgenti per utilizzare immediatamente i due milioni. Sulla ristrutturazione del forte esistono già numerosi elaborati e progetti. Nelle prossime settimane i nostri progettisti faranno una riunione anche con l'amministrazione comunale per decidere cosa fare e far partire il primo lotto di lavori urgenti. Auspico che il cantiere possa partire già nel primo semestre di quest'anno».
  
Ultimo aggiornamento: 15:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci