Controlli in pizzeria, gli ispettori
offesi e circondati dagli avventori

Mercoledì 10 Agosto 2016
Controlli in pizzeria, gli ispettori offesi e circondati dagli avventori
40
ERACLEA – Offesi ed circondati durante un controllo in una pizzeria di Eraclea mare. Ispettori del lavoro presi di mira da alcuni clienti del locale, che li avrebbero addirittura inseguiti continuando ad insultarli.

La denuncia arriva da Cgil Cisl e Uil, e i fatti sarebbero stati anche filmati con dei telefoni cellulari. «Gli ispettori del lavoro erano impegnati in un servizio di vigilanza speciale – raccontano i sindacati –. Mentre il titolare della pizzeria non ha ostacolato i controlli, sono stati alcuni clienti del locale a pedinarli all’uscita quando i funzionari cercavano di fare ritorno alle loro auto. Gli hanno urlato di  controllare invece gli immigrati venditori di rose, oltre ad accusarli di  “rubare lo stipendio». Gli ispettori del lavoro, tra cui una donna, hanno dovuto accompagnarsi a vicenda perché avevano percepito la pericolosità della situazione, chiamando i carabinieri che però non hanno raggiunto in tempo utile il luogo.

Cgil Cisl e Uil denunciano quindi il clima intimidatorio nei confronti dei funzionari ispettivi: “Questo episodio, assieme a molti altri, dimostra i rischi sempre più gravi nello svolgimento del normale lavoro di vigilanza. Tale situazione è stata più volte segnalata al Ministero ma purtroppo ancora ad oggi non vi sono state risposte concrete”.
Ultimo aggiornamento: 12:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci