David e Helen, coppia inglese con il cuore a Venezia da 25 anni

Mercoledì 22 Febbraio 2017 di Marco Gasparin
David e Helen, coppia inglese con il cuore a Venezia da 25 anni
VENEZIA - «Helen, grazie per questi 25 meravigliosi anni e per due figli meravigliosi. Con amore eterno, David».  Una frase semplice per celebrare una data importante come un 25° di matrimonio, una delle tante che arrivano al Gazzettino ma che cela la storia del grande amore per Venezia che lega una coppia inglese alla città. Helen e David Walker vivono a Londra, ma si sono conosciuti in laguna e qui è sbocciato il loro amore.

Alla fine degli anni 80 David accompagnava i turisti inglesi in tour per le calli, per conto di un'università inglese. «Venezia, città da lui amata profondamente ha visto nascere la sua storia con Helen - racconta Alessandra Vio, amica della coppia - al punto che proprio qui David le ha fatto la proposta di matrimonio nell'agosto del 91, regalandole l'anello di fidanzamento». I due, da fidanzati, viaggiavano molto ma una tappa in laguna non mancava mai. Hanno celebrato le nozze a Londra il 22 febbraio del 92, «ma per la luna di miele hanno scelto Venezia - racconta ancora Vio, che è stata testimone al matrimonio - Ci sono arrivati dopo una viaggio sull'Orient Express. Il loro amore per la città è tale che hanno chiamato Venexia la loro primogenita».

In questi 25 anni sono tornati spesso in laguna, almeno un paio di volte all'anno. «David ha trasmesso ad Helen e ai figli, Venexia e Alexander, l'amore per questa città. Portandoli nei periodi segnati dagli eventi più sentiti dai veneziani, come il Carnevale o il Redentore, o ancora agli spettacoli della Fenice. Apprezzano una Venezia che spesso noi che abitiamo qui non abbiamo il tempo di vivere. Per la città provano un profondo rispetto». Un legame profondo, tanto da voler affidare al giornale della città l'ennesima testimonianza del loro amore.
Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 12:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci