Stasera Al McKay alla Nave de Vero e sabato la Consoli a Villa Pisani

Mercoledì 5 Luglio 2017
Carmen Consoli sabato
Sarà un chitarrista leggendario ad aprire la quarta edizione di Nave de Vero in Jazz: oggi alle 21.30 sul palco di Piazza de Vero salirà Al McKay accompagnato dalla Earth, Wind & Fire Experience. Chitarrista storico degli Earth Wind & Fire, agli inizi della carriera colpì per le sue doti anche Ike e Tina Turner e Sammy Davis Jr. In oltre 50 anni di attività ha vinto diversi Grammy Award e dischi di platino.

All'Hotel Bauer torna Elena Tavella, sensibile cantante vicentina protagonista di diversi musical di successo, che animerà le serate fino a venerdì (ore 19 e 22, supplemento 9 euro).  Intanto nella spiaggia mestrina di Baia del Forte continuano le Live Session all'aperto del giovedì. DOMANI alle 21 è il turno dei Time Machine, progetto musicale che propone di far viaggiare idealmente il pubblico in una sorta di macchina del tempo coinvolgendolo in un percorso che abbraccia il miglior repertorio del rock classico degli anni '70 e '80.

VENERDÌ la musica è al servizio della solidarietà alla Serra dei Giardini a Venezia, Castello, dove di ospita Diritto al cuore, una serata con Emergency per sostenere le attività del Centro Salam di Khartoum che offre assistenza sanitaria cardiochirurgica alla popolazione del Sudan e dell'intero continente africano. Per la causa, suoneranno alle 20 Peace Diouf Trio, Pollida Low e Her Men, La Ghenga Fuoriposto. Ma questa è anche la settimana che lancia l'avvio dell'arrivo delle celebrità in laguna, Al McKay compreso. Al Teatro La Fenice c'è Massimo Ranieri che rivisita la canzone napoletana, che è la musica della sua terra, in chiave jazz con, tra gli altri, un ottimo Stefano Di Battista ai sassofoni (dal suo nuovo album Malìa parte seconda, da 75 euro).
A Villa Pisani di Stra, invece, SABATO alle 21.30 fa tappa per Veneto Jazz Carmen Consoli. Abbandonato, almeno per l'estate, il ruolo di sirena ammaliatrice del fortunato tour teatrale Eco di sirene, la cantatessa (nella foto di Roberto Rosa) salirà sul palco con una band di sei elementi che l'hanno già accompagnata nei progetti affrontati negli ultimi anni per l'unica data del Triveneto. Dal successo di Sanremo (terzo posto con Vietato morire) e al disco d'oro, al palco dell'estate del Mirano Summer Festival per Ermal Meta. Il cantante, autore, produttore e polistrumentista, tra i protagonisti della scena cantautorale italiana del momento, si esibirà alle 21.30 (da 20 euro più prevendita). Ma in settimana a Mirano ci saranno anche gli 80 Che Spettacolo, i Rumatera, la Diapason Band, i Pink Sonic. Ai Bagni Alberoni del Lido chi finisce la giornata in spiaggia si può lasciare andare alle 22 al ritmo in levare della band reggae di impronta new roots dei vicentini Anima Caribe. Nuove generazioni di musicisti, dai più piccoli ai giovani, si esibiscono intanto nell'arena di Piazza Mercato a Marghera per il festival Marghera Estate. Prima andranno in scena alle 21 i bambini del Piccolo Coro Mariele Ventre dell'Antoniano di Bologna con i grandi successi dello Zecchino d'Oro. Poi, DOMENICA alle 21, sarà la volta dell'Orchestra dei Giovani - tutti ragazzi dai 10 ai 18 anni provenienti da diverse realtà musicali - quale concerto finale dei loro laboratori orchestrali.
Elena Ferrarese
© riproduzione riservata
Ultimo aggiornamento: 6 Luglio, 13:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci