Crociera extra-lusso: Fincantieri consegna la "Seabourn Encore"

Mercoledì 30 Novembre 2016
Fincantieri consegna la "Seabourn Encore"

MARGHERA - È stata consegnata oggi a Marghera "Seabourn Encore", la prima di due navi da crociera extra-lusso ordinate a Fincantieri dalla società armatrice Seabourn Cruise Line, brand di Carnival Corporation. Erano presenti alla cerimonia, per la società armatrice, Micky Arison, Chairman di Carnival Corporation, Richard Meadows, Presidente di Seabourn Cruise Line, e Arnold Donald, Amministratore delegato di Carnival Corporation, mentre per Fincantieri, il Presidente, Giampiero Massolo e l'Amministratore delegato, Giuseppe Bono.

"Seabourn Encore" è stata costruita secondo le caratteristiche e le soluzioni tecniche d'avanguardia che fanno di Seabourn uno fra i brand di prestigio nel segmento extra-lusso e con essa continuerà l'ammodernamento della flotta cominciato nel 2009. L'unità ha 40.350 tonnellate di stazza lorda, è lunga circa 210 metri, larga 28 e può raggiungere i 18,6 nodi di velocità di crociera. Può ospitare a bordo 600 passeggeri, in 300 spaziose suite tutte dotate di balcone privato.

Ogni ospite potrà quindi godere di un servizio esclusivo dato da un rapporto di quasi 1 a 1 tra passeggeri ed equipaggio. Il progetto di "Seabourn Encore" è particolarmente innovativo in quanto orientato all'ottimizzazione dell'efficienza energetica e al minimo impatto ambientale, e nella costruzione sono state adottate tecnologie avanzate con standard che superano le richieste delle normative di riferimento.
 

Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 10:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci