Impennata fatale in moto sul Costo:
il pm acquisisce il video della Go-pro

Venerdì 26 Agosto 2016 di Redazione Online
Immagine del profilo Fb di Cristian De Lorenzi
35

COGOLLO DEL CENGIO (Vicenza) - Aveva la telecamerina sulla sua moto, la potente Ktm 990, il veneziano Cristian De Lorenzi deceduto martedì mattina nel terribile incidente sul Costo, a Cogollo del Cengio, nel Vicentino.
 



E proprio quelle sequenze - registrate dalla Go-pro montata sulla moto dopo alcune prove documentate anche nel video condiviso sui social - mostrano che tra il secondo e il terzo tornante verso l’Altopiano di Asiago  il 41enne padre di famiglia di Stigliano di Santa Maria di Sala si è lasciato andare a evoluzioni  rischiose impennando  il bolide per poi  sbandare una volta che la ruota anteriore ha toccato l'asfalto appunto dopo l'impennata. La Ktm 990 fuori controllo è poi finita contro la scarpata a bordo strada e per il conducente, che ha battuto  la testa pur avvolta nel casco (ma non quello integrale) contro un muro di roccia, non c’è stato purtroppo scampo.
 
 


Il video della telecamerina Go-pro è stato acquisito dalla procura di Vicenza. Un elemento importante per escludere eventuali sia responsabilità altrui che guasti meccanici o anche la presenza di ostacoli sulla sede stradale.  

Alcune tetimonianze in tal senso erano già arrivate da almeno uno degli automobilisti presenti sul luogo dell'incidente.

Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 11:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci