San Giuliano, occhi puntati sui Metallica per il concerto dell'8 giugno

Mercoledì 18 Gennaio 2017 di Elisio Trevisan
San Giuliano, occhi puntati sui Metallica per il concerto dell'8 giugno
4
MESTRE - L'8 giugno sarà un giovedì, il giorno del grande concerto che il sindaco Luigi Brugnaro vuole fortemente per rilanciare, anche come sede di eventi internazionali, questa città. Dagli uffici dell'Amministrazione comunale non arrivano commenti, bocche cucite sul nome della band, persino ancora sul luogo prescelto, anche se circolano voci che sia una band statunitense quella destinata a riaprire al mondo il parco di San Giuliano, l'area verde da 70 ettari in riva alla laguna di Venezia, e pure sui social network circola la notizia e se ne discute.
Se fosse così, potrebbe trattarsi dei Metallica, il gruppo heavy metal che ha venduto 100 milioni di dischi dall'inizio della sua carriera, avviata nel 1981 quando la band venne fondata a Los Angeles, e che sta per avviare un tour mondiale al quale manca una data italiana. E considerando che i biglietti per molti dei concerti già programmati sono già esauriti, il concerto a San Giuliano potrebbe essere uno spettacolo da non perdere per gli amanti dello speed/trash metal, genere nel quale sono tra i primi quattro gruppi al mondo, un evento che farebbe rivivere i concerti più partecipati dell'Heineken Jammin' Festival che si tenne a Mestre dal 2007 al 2011 compresi (con l'interruzione nel 2009).
Bisogna vedere se al sindaco vanno bene le band di heavy metal, a lui piacerebbe tanto avere Jovanotti. Al di là dei suoi gusti personali, però, ciò che conta è che l'evento abbia rilevanza internazionale e sia in grado di dare la spinta necessaria per riavviare il circuito virtuoso che riporti la città ad essere sede di spettacoli rilevanti, oltre che di mostre d'arte, musei, manifestazioni come quelle della Biennale. 
Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio, 11:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci