Cede copertura di scambio: linea
bloccata dalle 20 fino a fine servizio

VENEZIA - La linea 1 del tram è stata bloccata dalle otto di ieri sera sino a fine servizio. Riprende questa mattina, assicurano i vertici di Avm e del Comune che ieri pomeriggio sono corsi sulla rampa di Santa Chiara a Venezia a vedere il pezzo di calcestruzzo che ha ceduto proprio sotto alla rotaia, in direzione piazzale Roma, e proprio in corrispondenza dello scambio che era stato predisposto per l’eventuale proseguimento fino a San Basilio.
Sui guai del tram di Venezia ormai sono esaurite le battute. Non, però, la fantasia che governa i tanti inconvenienti che si verificano sin da quando è entrata in funzione la linea per Marghera, anzi da prima perché già da quando erano in corso i lunghissimi lavori di realizzazione, intoppi ce ne sono stati parecchi, basti pensare ai problemi del sottopasso della stazione di Mestre dove la rampa di accesso è stata fatta troppo ripida e la punta del convoglio si piantava nel cemento, e dove il primo cantiere cedette provocando una voragine sui binari. Il cedimento di un lastrone di calcestruzzo, ad ogni modo, è una novità nella casistica. È la prima volta e si spera anche l’ultima. Ma mai dire mai.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 14 Febbraio 2016, 17:56






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Cede copertura di scambio: linea
bloccata dalle 20 fino a fine servizio
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 12 commenti presenti
2016-02-14 18:03:58
A Bologna sono già passati dalla guida su rotaia alla guida ottica e pure quella non funziona...
2016-02-14 18:05:27
Ma com'è stata costruita questa linea del tram, con i piedi?
2016-02-14 18:27:16
dovrebbero fare come con l'ovovia.... capire che è una gran cazzata, scusarsi, far pagare a chi l'ha voluta e pensare ad altri progetti. ahhh già siamo in italia, è tutta una ruberia da DX a SX....
2016-02-14 18:34:20
pora venessia.....ogni dì una.....
2016-02-14 18:44:57
Che nostalgia delle vecchie filovie dell'ACNIL!