Borseggiatori scatenati a Venezia. In tre per sfilare un portafoglio

Domenica 17 Dicembre 2017
Borseggiatori scatenati a Venezia. In tre per sfilare un portafoglio
23

VENEZIA - Erano in tre, due uomini e una donna, che con fare sospetto si avvicinavano ai turisti asiatici nella zona di Rialto: erano borseggiatori. Il terzetto è stato individuato e preso sabato a Venezia.

LEGGI ANCHE Difendersi dai borseggiatori: il decalogo della polizia di Venezia

I poliziotti, avvisati, hanno iniziato a monitorare le mosse dei tre: con fare indifferente, si avvicinavano sempre di più ad uno dei turisti e, dopo aver “alleggerito” il suo borsello prendendo il portafoglio, si dileguavano in una calle adiacente, zona più riparata e lontana dagli occhi dei cittadini e dei visitatori. Dopo essersi spartiti il bottino, i tre lasciavano ciò che non serviva su di un portarifiuti e tentavano di allontanarsi. A quel punto i poliziotti sono entrati in azione: hanno preso il portafoglio abbandonato e hanno inseguito i tre, raggiungendo V.E., romeno di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine,  accompagnato negli uffici del Posto interforze di Piazza San Marco.

L’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e nelle tasche interne del giubbotto è stata ritrovata la somma di 610 euro del quale il V.E., non sapeva giustificare la provenienza.

Il romeno è stato dunque denunciato in stato di libertà per furto pluriaggravato, stante la destrezza della condotta e il concorso con altre due persone.

Ultimo aggiornamento: 18:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci