Gara3 al Taliercio: splendida Reyer
contro la fisicità dell'Armani, è 2-1

Lunedì 23 Maggio 2016 di Redazione Online
Gara3 al Taliercio: splendida Reyer contro la fisicità dell'Armani, è 2-1
MESTRE - Dopo la “lezione di fisicità” impartita da Milano in gara2 (De Raffaele dixit), l'Umana Reyer ha l'occasione per rispondere nel primo match casalingo della semifinale: il tutto esaurito del palasport Taliercio è la degna cornice di una serie che approda a Venezia sull'1-1. Melvin Ejim dà la carica: «Pubblico ed atmosfera ci daranno una spinta in più, sono eccitato dalla possibilità di vivere un doppio turno casalingo» ha detto l'ala canadese.

Cronaca. Ottimo inizio Reyer con un 18-4 al 7' e poi la chiusura del quarto sul 24-14. I  milanesi  in difficoltà  anche all'inizio del secondo quarto poi si riprendono ma all'intervallo lungo è 48-31 ovvero +17 per la Reyer.
Orogranata sempre concentrati anche nel terzo quarto e con la tripla di Pargo si chiude 65-44, +21 fra il tripudio dei tifosi che vedono calare un po' i loro beniamini nell'ultimo quarto, ma la reazione dell'Armani è timida e guidati ancora da Pargo e Green chiudono il conto sul 73-62 volando sul 2-1: si gioca ancora mercoledì sera sempre al Taliercio che si annuncia già sold out.

COMMENTI  TWITTER 
 

La Reyer riparte dalla rimonta nella ripresa di sabato in gara2, dal -25 al -9 grazie anche alla difesa a zona, ma serve una svolta in vari punti. Mike Green, straordinario nel colpaccio di gara1, sabato non ha fatto la differenza. Una delle conseguenze è stata la scarsa produzione offensiva dei lunghi veneziani, passati dai 36 punti di gara1 ai 13 del secondo atto. Gli stessi lunghi hanno patito a rimbalzo (-22 il computo delle prime due sfide). Tuttavia l'attesa principale è per Jeremy Pargo, che in due sfide a Desio ha totalizzato soltanto 15 punti ma si è appunto ripreso alla grande in casa. 


L'ultima vittoria casalinga


L'ALTRA SFIDA Avellino batte Reggio Emilia in gara3 per 89-75 e infligge alla squadra di Menetti il primo ko nei playoff. L'mvp Nunnally (20 punti e 8 assist), Buva (21) e l'ex di turno Cervi (15) riaprono la serie con il successo dell'1-2: domani sera la squadra di Sacripanti cercherà il pareggio in casa. 

DRAMMA HOWELL Rolando Howell, 34enne centro americano ex Capo d'Orlando e Varese, rischia la paralisi dopo essersi rotto una vertebra cervicale a causa di una caduta dovuta ad uno svenimento. Howell è ricoverato a Charlotte e in suo favore è stata aperta una raccolta fondi (www.gofundme.com/rolandohowell). 
© riproduzione riservata
Ultimo aggiornamento: 24 Maggio, 18:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci