E' promozione, il Venezia in serie B

Sabato 15 Aprile 2017
Patron Tacopina e Pippo Inzaghi esultano al Penzo
10

VENEZIA - Serviva solo l'ultimo sforzo per tornare in serie B dopo 12 lunghi anni e  far esplodere la festa. Il Venezia chiude al primo match point promozione contro il Fano  in uno stadio al Penzo strapieno di tifosi: 1-1 il finale fischiato alle 18.19 di sabato 15 aprile. Era il lontano 2005 quando Venezia lasciò la cadetteria per scendere nei campionati minori e iniziare la lunga trafila di debacle sportive e dirigenziali fino alla stagione 2014/15 quando è partito il rilancio.

Grandi cori e festa per mister Pippo Inzaghi che ringrazia i tifosi. Esplode l'entusiasmo anche del patron Joe Tacopina in prima fila e in sala stampa con T-shirt "B". E il mister non si ferma: «Ora vinciamo al Coppa Italia». L'appuntamento è quindi per mercoledì 26 alle 17 col ritorno contro il Matera (1-0 l'andata).

Tutti i servizi, le foto e le pagelle sul GAZZETTINO in edicola domani 16 Aprile 
 

 


Cronaca
Al 10' ancora 0-0, il Venezia preme alla ricerca del gol che possa sbloccare subito la partita
11' occasione per Modolo, che calcia alto da buona posizione sugli sviluppi di una punizione dal limite
26' Venezia ancora vicino al gol con Geijo che in area sbaglia la conclusione
32' Marsura in contropiede costringe il portiere del Fano a un difficile intervento per deviare in corner. Sugli sviluppi dell'angolo è Domizzi a sbagliate il gol da due passi
38' GOOOL Moreo gira in rete da dentro l'area piccola sull'assist da fondo campo di Falzerano
41' reazione del Fano, Filippini con una conclusione da distante costringe Facchin ad una difficile deviazione in corner
Squadre negli spogliatoi con lagunari avanti e serie B sempre più vicina
RIPRESA - 11' Gol del pari del Fano: 1-1 in un'azione confusa Capezzani trova la girata vincente a pochi passi da Facchin che invano si protende ma non riesce a deviare il pallone.
20' Reazione del Venezia, che va vicino al gol con una deviazione di Marsura su corner di Falzerano
26' Il Venezia preme, sul bell'assist di Domizzi per Geijo che arriva con un attimo di ritardo e manca la deviazione vincente
32' TRAVERSA di Modolo sulla punizione battuta da sinistra da Garofalo il difensore di testa sfiora il 2-1
40' match bloccato sull'1-1, il pubblico del Penzo comincia a intonare cori inneggianti alla promozione
41′ Secondo cambio per Inzaghi: dentro Malomo per Moreo. Si passa alla difesa a tre

VENEZIA (4-3-3)
Facchin; Zampano, Modolo, Domizzi, Garofalo; Falzerano, Bentivoglio, Soligo; Moreo, Geijo, Marsura.
A disposizione: Sambo, Vicario; Galli, Malomo, Tortori, Pallicanò, Stulac, Strechie, Caccavallo, Acquadro, Fabris, Cernuto.
All.: Inzaghi.

REAZIONI - "Era l'obiettivo che società, tecnico, squadra e tifosi si erano prefissati: tornare subito in quella serie cadetta dalla quale il Venezia mancava da 12 anni. E il traguardo è stato raggiunto addirittura con 3 giornate di anticipo. Complimenti, quindi, a tutti i protagonisti di questa stagione vittoriosa, grazie alla quale il Venezia scala un ulteriore gradino nel calcio che conta" sono le parole del presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia «Mi auguro che l'entusiasmo per questo prestigioso risultato consolidi ulteriormente il progetto di rilancio della società veneziana e che l'intero movimento sportivo regionale tragga beneficio».
 



 

Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 19:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci