Bimba rapita da un rom in piazza
Ritrovata nella notte a Zagabria

Sabato 13 Maggio 2017 di Gigi Bignotti
I controlli a Mestre
49
MESTRE - Una bambina rapita in pieno centro e una richiesta di riscatto. In tarda serata il ritrovamento, ancora oscuro: pare sia a Zagabria con la madre.

Era stata sequestrata oggi a Mestre da un conoscente del papà della piccola.
La bimba, ha reso noto stasera la Procura distrettuale antimafia di Venezia, sta bene e non ha subito alcuna violenza. Sarebbe stata riconsegnata spontaneamente alla madre da chi l'aveva rapita. La Dda sta ancora cercando di definire in dettaglio i contorni della vicenda. 


L'allarme era scattato in tarda  mattinata quando un uomo si è presentato in questura per denunciare il rapimento della propria figlia, una bimba di 8 anni. L'uomo ha raccontato agli agenti che erano arrivati stamani da Zagabria e si trovava in zona  piazza Barche a Mestre, quando l'altro uomo a bordo con lui, un croato pare di etnia rom, avrebbe approfittato di un momento di distrazione per rapire la sua bambina fuggendo con la piccola  a bordo dell'auto.

Poco dopo sarebbe arrivata la richiesta di riscatto al cellulare con un sms: "Dammi i soldi o non la rivedrai" il tenore della minaccia.

Il caso  è seguito dalla squadra mobile di Venezia anche per capire i rapporti tra i due uomini coinvolti. Non si esclude che la cosa possa essere ricondotta a una faida tra famiglie rom rivali. Al momento, posti di blocco di polizia e carabinieri in tutta la città per cercare di individuare il responsabile. A tarda ora l'annuncio: la piccola è in Croazia con la madre che potrebbe avere un ruolo non secondario  nella vicenda.

Poche ore fa a Roma il terribile episodio delle tre sorelle arse vive in un camper pare in seguito a una faida fra rom.

Tutti i particolari sul Gazzettino in edicola il 14 maggio
 
Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 20:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci