Balli, maschere e falò per
far festa in tutta la terraferma

Martedì 9 Febbraio 2016
Carnevale a Chioggia
MESTRE - Gran finale per il martedì grasso anche in terraferma, con tante iniziative in programma in tutte le Municipalità. La principale è a Zelarino con la 49. edizione del Carnevale dei ragazzi che in via Castellana alle 15 vedrà la sfilata dei carri allegorici aperta dagli sbandieratori di Noale e con i gruppi mascherati provenienti dalle varie province venete (in caso di pioggia, si terrà domenica prossima). Al parco di via Trieste, dalle 16.30, il divertimento è assicurato sulla pista da pattinaggio con l'animazione dell'Associazione Catene Futura. Si festeggia anche al parco del Piraghetto dove alle 14 partirà una sfilata di maschere tutte in tema naturalistico.
STRA - Dalle 15.30 alle 18 festa di carnevale al Centro Parrocchiale di Stra. Sarà una festa all'insegna di balli, giochi e una sfilata di mascherine.
MIRANO -  «Carnevale dei Pulcinella».
CHIOGGIA - Si chiude oggi il Carnevale di Chioggia. Quest'anno niente «brusa pupolotto» in piazzetta Vigo. L'amministrazione ha preferito investire su eventi che potessero ravvivare tutto corso del Popolo. Alle 15.30 un corteo di streghe attraverserà tutto il corso. Chi preferisce il tradizionale falò invece può far rotta verso l'oratorio dei padri Salesiani. 
CAORLE - Alle 14.30 si terrà la prima delle due sfilate dei carri allegorici organizzate dall'associazione Bakà. I carri ed i gruppi mascherati percorreranno le principali strade del centro storico.
CEGGIA - Rinviata a domenica 14 febbraio la sfilata del Carnevale dei ragazzi di Ceggia, in programma domenica scorsa. Si svolgerà invece regolarmente oggi la sfilata di martedì grasso, con la partecipazione delle giurie tecniche e la votazione popolare.
Ultimo aggiornamento: 12:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci