All'asta su internet tutti gli arredi
del mitico hotel Des Bains del Lido

Giovedì 15 Maggio 2014 di Lorenzo Mayer
L'hotel des bains al Lido di Venezia
3
VENEZIA - Gli arredi dell'hotel Des Bains del Lido sono in vendita su internet. Basta un rapido «clic» per portarsi a casa un pezzo di storia del Lido e della città di Venezia. Già, perchè gli arredi del Des Bains non solo dei semplici mobili, ma rappresentano anche l'anima, l'atmosfera del celebre albergo del Lido di Venezia, nato ai primi del Novecento e conosciuto in tutto il mondo per essere stato raccontato da Thomas Mann e poi> da Luchino Visconti in «Morte a Venezia».



Per molti quegli arredi sono sempre stato un sogno impossibile, ma oggi a portata di mano. Basta entrare infatti nel sito www.subito.it, uno dei portali più frequentati dai privati per il commercio «fai da te» o di seconda mano, ed ecco la sorpresa: tra annunci di vendita di moto usate e offerte di lavoro, si trovano anche i mobili del Des Bains. Specchi, tavolini, comò, divani, divanetti in stile, armadi, luci, lampade: non c'è che l'imbarazzo della scelta, c

E, con un po’di pazienza, si possono spuntare anche dei prezzi interessanti, come per la formula dei saldi di fine stagione.Tutti gli arredi sono stati acquistati dopo la chiusura della stagione 2008, l'ultima apertura dello storico albergo, che doveva poi essere coinvolto da un faraonico progetto di ristrutturazione, poi miseramente fallito.



Quegli arredi, nelle camere, non servivano più e perciò frettolosamente ci se ne è liberati: una parte è stata venduta, anche con vendite sul posto. Ma i pezzi erano migliaia, e oggi ne sono rimasti ancora alcune centinaia, custoditi in un capannone a Fossalta di Piave e ancora in vendita.



Così, nel tentativo di esaurire le rimanenze, è stata giocata la carta dell'on line, con il riferimento di un venditore, Moreno, e un numero di telefono a disposizione per chi fosse interessato ad acquistare qualche pezzo pregiato. Ci sono opportunità per tutte le tasche: si parte da circa 100 euro, fino a pezzi che valgono diverse migliaia. La scelta di internet pare sia stata vincente: sono arrivate infatti telefonate da tutta Italia, e anche da alcuni Paesi europei. Un ritorno di fiamma nell'interesse, altrimenti sopito dopo cinque anni di chiusura, e una boccata d’ossigeno anche per gli aquirenti dell’albergo.
Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 07:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci