Al parco e a fare spese durante l'orario di lavoro: comunale a giudizio

Giovedì 20 Aprile 2017 di Gianluca Amadori
Al parco e a fare spese durante l'orario di lavoro: comunale a giudizio
14
VENEZIA - Gli investigatori l'hanno pedinata per giorni, fotografandola e video riprendendola mentre, durante l'orario del lavoro, si recava a portare a spasso il cane o a fare shopping.
Una dipendente del Comune di Venezia, Ada Zaccariotto, 62 anni, è finita sotto inchiesta per truffa aggravata e, nelle scorse settimane, il sostituto procuratore di Venezia, Stefano Ancilotto, ha chiuso l'inchiesta preliminare chiedendo che la donna venga rinviata a giudizio e processata.
La difesa, per evitare la pubblicità di un pubblico dibattimento, ha però giocato d'anticipo, concordando con il rappresentante dell'accusa il patteggiamento con pena sospesa. Accordo che dovrà essere valutato prossimamente da un giudice per l'udienza preliminare, al quale spetta il compito di esprimersi sulla congruità della sanzione penale.
Il danno accertato dagli investigatori non è particolarmente consistente, e si riferisce ad una decina di episodi nei quali la dipendente comunale si sarebbe assentata dal luogo di lavoro senza autorizzazione per dedicarsi «ad attività di carattere esclusivamente personale».

 
Ultimo aggiornamento: 10:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci