Va a trovare il marito in ospedale: muore in automobile per un malore

Venerdì 22 Settembre 2017 di Paola Treppo
Va a trovare il marito in ospedale: muore in automobile per un malore
MORTEGLIANO (Udine) - Va a trovare il marito in ospedale: muore in automobile per un malore fatale. Mortegliano è in lutto per la morte di Flavia Ferro, 68 anni, presidente della sezione locale Afds donatori di sangue.

La donna era uscita da casa in auto nel pomeriggio di ieri, giovedì 21 settembre, per andare in ospedale a Udine a far visita al marito, colpito alcuni mesi fa da un infarto dal quale si era comunque quasi del tutto rimesso. Durante il tragitto, poco lontano dalla sua casa di Mortegliano, si è sentita male alla guida della vettura; è riuscita ad accostare e poi ha perso i sensi.

La figlia, che la seguiva in coda con la sua auto è scesa subito e ha raggiunto la madre: ha aperto la portiera e ha visto che era priva di conoscenza. Ha chiamato subito aiuto e, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza del 118, sono stati alcuni compaesani a praticarle un massaggio cardiaco. Quando il personale sanitario è giunto sul posto, per la donna non c'era ormai più nulla da fare.

La notizia si è diffusa rapidamente in paese dove la donna era molto amata e stimata per il suo impegno non solo nella sezione Afds, che guidava come presidente da tre mandati, ma anche per altre attività di sensibilizzazione: era presente nelle scuole per far capire ai ragazzi l'importanza del dono del sangue. Era attiva per la promozione dei prodotti tipici locali tra cui la Blave di Mortean: nella trasmissione televisiva sulle tradizioni locali dei paesi Lo Scrigno in onda su Telefriuli, curava la parte relativa alle ricette e ai piatti da cucinare con questa speciale e unica farina.

Presente sempre per le iniziative sociali a Mortegliano, donna generosa, instancabile e fortemente legata al suo paese, lascia nel dolore due figlie, un figlio, il marito e tantissimi amici. La sezione locale Afds ha annullato la presenza al Congresso provinciale dei donatori di sangue che si terrà domenica a Premariacco. Il sindaco di Mortegliano Alberto Comand, insieme a tutta l'amministrazione comunale, è vicino ai congiunti di Flavia (nella foto con alcune amiche) in questro grave momento di dolore. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci