«Dammi i miei soldi...»: un casuale incontro in bici finisce a coltellate

Mercoledì 22 Marzo 2017 di Paola Treppo
«Dammi i miei soldi...»: un casuale incontro in bici finisce a coltellate
TORVISCOSA e SAN GIORGIO DI NOGARO (Udine) - Un uomo è stato accoltellato al collo oggi a Torviscosa ed è ricoverato all'ospedale di Palmanova. Non è ancora chiaro chi sia stato a sferrargli il fendente con una lama, che solo per poco non gli ha reciso un vaso importante del collo. Sul caso stanno cercando di far luce in queste ore di mercoledì 22 marzo i carabinieri della stazione di Torviscosa e i militari del Norm della Compagnia di Palmanova. 

Da quanto hanno potuto ricostruire fino a ora i militari dell'Arma, l'uomo ferito al collo dalla lama, un anziano di Torviscosa di 80 anni di età, stava percorrendo in sella alla sua bici una via del paese della Bassa Friulana quando, intorno alle 15, giunto di fronte al Bar Bianco, ha incontrato per caso una persona che conosce, anche lui in sella a una bici.

Quest'ultimo, 63 anni, anche lui di un paese della Bassa Friulana, avrebbe intavolato un’animata discussione con l'anziano, accusandolo di vantare un credito nei suoi confronti. Gli avrebbe detto: «Dammi quanti mi devi, i miei soldi», con modi irruenti. Ma l'anziano ha rifiutato di consegnare gli euro richiesti e l'ira del conoscente, a quel punto, è scoppiata in pochi istanti: ha estratto una lama, non è chiaro se un taglierino o se un coltello, e gli ha sferrato un fendente in direzione del collo, ferendolo. Poi è scappato in bici. L'uomo ferito al collo ha perso molto sangue e, nonostante la debolezza, è riuscito a raggiungere la sua casa e a chiedere aiuto al figlio. 

Il figlio lo ha accompagnato di corsa in automobile al pronto soccorso dell'ospedale di Palmanova dove è stato immediatamente assistito e medicato; è stato sottoposto a una Tac e non sarebbe in pericolo di vita. Intanto i carabinieri sono riusciti a rintracciare il presunto aggressore, nel vicino comune di San Giorgio di Nogaro. Lui, un uomo già noto alle forze dell'ordine, nega tutto: non ha minacciato né assalito nessuno. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci